t twoninethree

·
February 5 - 26, 2022
T293 Rome
T293 - Also on View: Isabella Ducrot - 1
T293 - Also on View: Isabella Ducrot - 1
T293 - Also on View: Isabella Ducrot - 1

T293 è lieta di presentare la nuova mostra personale di Isabella Ducrot, nuovo capitolo del progetto Also on View. A pochi mesi dell’intervento site-specific “Il Miracoloso” presso Le Scalze di Napoli, in cui l’artista ha esibito tre grandi opere raffiguranti scene ispirate al Nuovo Testamento, una nuova serie di opere su carta di dimensioni più contenute sono in mostra presso la galleria a Roma.

Attraverso l’uso di pigmenti e diversi tipi di carta, Isabella da forma a delle figure intrecciate, alcune vestite con abiti folcloristici colorati, altre nude. Immaginando questi corpi vestiti e svestiti che si fondono tra loro, l’artista gioca con la dicotomia tra ciò che può essere mostrato e ciò che non può esserselo, così come tra ciò che è considerato sacro o impuro.

L’antitesi tra il divino e il mondano è centrale in molte delle opere dell’artista, e la tenerezza che Isabella raffigura nelle sue eleganti composizioni rimane incerta: sono rappresentazioni dell’amore sacro o dell’amore profano? Affascinata soprattutto dai gesti e dai particolari dettagli che legano le figure, Ducrot non è interessata alla definizione precisa di questi affetti. La passione che rappresenta può essere carnale così come può essere divina.